CARD CELIACHIA

 

ASM Matera,  il 06  luglio 2021, ha comunicato alla segreteria di AIC Basilicata di aver terminato tutte le operazioni contabili per la ricarica trimestrale (luglio-agosto-settembre) della card celiachia degli aventi diritto della provincia di Matera

ASP Potenza, con una nota inviata alla nostra segreteria il giorno 06 luglio 2021, ha comunicato di aver disposto la ricarica delle card degli aventi diritto della provincia di Potenza per il secondo semestre 2021. Inoltre, ha specificato che, questa volta, a causa del prossimo blocco delle carte prepagate, previsto per fine novembre 2021, come comunicato a tutti gli aventi diritto dalla NEXI, gli importi caricati riguardano solo il periodo luglio- novembre 2021. Tutti i celiaci sono invitati a controllare gli importi caricati ed a segnalare direttamente ai vari distretti competenti, eventuali errori negli importi.

La dirigente del servizio di ASP Potenza, dottoressa Motola, si è subito attivata, già da aprile , dopo la nostra segnalazione, presso i responsabili della struttura sanitaria, affinchè il problema del prossimo blocco della card venga rapidamente risolto, senza creare disagi ai possessori della  card.

Il direttivo di AIC Basilicata sta costantemente seguendo la vicenda.

Infine, si ricorda a tutti i possessori della card celiachia della provincia di Potenza di presentare gli scontrini relativi alle spese effettuate nel primo semestre 2021, agli uffici protocollo dei soliti distretti sanitari territoriali.


Fonte:  Rocco Laguardia, segretario AIC Basilicata ,  09/07/2021