QUESTIONARIO ONLINE SULLA PERCEZIONE DELLA CELIACHIA

 

PARTECIPA ANCHE TU! Sondaggio online” La celiachia in Italia tra percezione e vita reale”

 

Negli anni la conoscenza della celiachia è aumentata tra la popolazione generale. Con essa sono migliorate le condizioni di vita di chi soffre di questa patologia cronica e l’Italia stessa risulta un’eccellenza su questo tema, per quel che riguarda assistenza e tutela dei diritti. Tuttavia, la celiachia resta ancora un peso per le persone che ne sono affette, a livello pratico e sociale, a volte anche psicologico.

L’Associazione Italiana Celiachia ha quindi deciso di svolgere uno studio rivolto ai celiaci, attraverso il proprio Osservatorio, realizzando uno specifico questionario, compilabile online al seguente indirizzo:  https://forms.gle/fjbuoW88a1jkwhJC6.

Con questa indagine, vorremmo comprendere come chi soffre di celiachia viva la propria condizione, e al contempo acquisire per AIC informazioni utili a realizzare interventi mirati, diretti o rivolti alle istituzioni competenti.

Per chi preferisse, il questionario sarà pubblicato anche su Celiachia Notizie 2/2021, e sarà quindi compilabile di seguito, in forma cartacea (la compilazione on-line è comunque quella da preferire, permettendoci una migliore efficienza nella raccolta dei dati).

Chiediamo il tuo aiuto!

  • A compilare il questionario, se sei celiaco
  • A diffondere il questionario tra i tuoi amici e conoscenti celiaci.

La compilazione ti prenderà dai 10 ai 15 minuti, e sarà di grande utilità per AIC e per tutta la comunità dei celiaci in Italia.

Grazie!

 

Fonte: Rocco Laguardia , segretario AIC Basilicata , 09/07/2021