Buon Natale e Felice 2022 dal Consiglio Direttivo di AIC Basilicata

Buon Natale e Felice 2022 dal Consiglio Direttivo di AIC Basilicata.

 

In questo anno che sta per chiudersi, nonostante numerosi segnali di ripresa grazie alle azioni messe in campo per contenere la pandemia, l’emergenza sanitaria ha ancora condizionato fortemente le nostre attività sociali, impedendo, infatti, di svolgere le nostre consuete attività sociali in presenza, creando ancora disagi a noi ed alle strutture sanitarie per la diagnosi ed il controllo periodico della celiachia. Tuttavia, anche in questa drammatica situazione, di cui si incomincia ad intravvedere la fine,  il consiglio direttivo ed i volontari attivi di AIC Basilicata hanno continuato ad essere sempre vicini a tutti i celiaci ed alle loro famiglie attraverso il contatto telefonico, la rete internet, i social.

Tutte le nostre consuete pubblicazioni sociali (Celiachia Notizie, il Prontuario degli Alimenti, la Guida AFC, le varie comunicazioni regionali) sono state regolarmente inviate a tutti i soci, per mantenere forte quel filo virtuale che lega tutti i soci all’associazione.

Inoltre, quando è stato possibile, sono stati organizzati degli incontri a distanza per portare avanti alcune importanti scadenze associative previste dalla normativa vigente (assemblea ordinaria, approvazione dei bilanci), che, purtroppo, hanno visto una scarsissima partecipazione dei soci, cosa che ha deluso fortemente tutti noi del direttivo, provocando sentimenti di scoraggiamento ed amarezza.

Eppure, in questo momento storico, è ancora più importante che l’Associazione ci sia e possa contare sul sostegno di tanti soci, per aumentare la rappresentatività dell’Associazione e di conseguenza il potere di rivendicazione dei nostri diritti, evitando che importanti conquiste degli anni passati possano essere ridimensionai o cancellati del tutto.

Per questo motivo, AIC Basilicata, augurando a tutti voi soci di trascorrere un sereno Natale, e, soprattutto, un meraviglioso e salutare Nuovo Anno,  vi ringrazia per la fiducia accordata alla nostra associazione nel 2021 e  vi invita a rinnovare, anche per il 2022, la vostra iscrizione alla nostra associazione per dare forza e linfa al nostro impegno di volontari, che, insieme alla vostra partecipazione, è fondamentale per la tutela dei diritti dei celiaci e delle loro famiglie.

 

Solo insieme, volontari e soci, potremo continuare a lavorare per la crescita della nostra associazione.

 

MODALITA’ PER IL RINNOVO DELLA QUOTA ASSOCIATIVA

 

Il rinnovo della quota d’iscrizione per il 2022 è sempre di euro 35,00.

 

L’iscrizione può essere fatta compilando un bollettino postale sul c.c.p. 14820856 intestato ad AIC Basilicata-APS  oppure con bonifico su conto postale  IBAN  IT61M0760104200000014820856  di Banco Posta, o conto corrente bancario presso UNICREDIT Banca  IBAN  IT88P0200804205000002691366 , intestati ad AIC Basilicata

 

IMPORTANTE PER IL RINNOVO DELLA QUOTA

 Il versamento, tramite bonifico o bollettino, compilato in ogni sua parte, con indicato il nominativo del socio nella causale (se minorenne), deve essere eseguito entro il 31/03/2022,  per  avere diritto a  ricevere  il nuovo prontuario degli alimenti 2022, la Guida AFC 2022, il giornale Celiachia Notizie.  In questo modo si continuerà ad essere un socio attivo e si potrà continuare ad utilizzare l’APP AIC mobile, attraverso il codice personale ricevuto in occasione della prima iscrizione e si continuerà ad usufruire delle convenzioni attivate dalla nostra associazione presso strutture commerciali. In mancanza del rinnovo dell’iscrizione, dal 01/04/2022, tutti i servizi sopra elencati non saranno più erogati.

 

IMPORTANTE PER LA PRIMA ISCRIZIONE (NUOVO SOCIO)

La quota per la prima iscrizione è di euro 40,00, comprensiva del contributo per l’invio a domicilio del materiale informativo.  La quota può essere versata con le stesse modalità sopra indicate per il rinnovo.  Per confermare l’iscrizione alla nostra segreteria, insieme alla conferma del pagamento della quota, va inviato anche il modulo d’iscrizione scaricabile dal nostro sito.