PROGETTO GIOVANI VOLONTARI

A breve partirà un progetto di formazione di giovani volontari, promosso da AIC Nazionale.

In vista della partenza di questo progetto, AIC sta contattando diversi presidenti e volontari “anziani” delle varie sedi territoriali per cercare di capire cosa le associazioni si aspettano dai giovani e cosa esse possono offrire ai giovani che vorranno intraprendere questo percorso.

Il 9 giugno, anche Rocco Laguardia ed Andrea Scavone, per conto di AIC Basilicata, sono stati intervistati dagli organizzatori del progetto formativo per conoscere meglio le aspettative ed i desideri della nostra associazione.

Cosa ci aspettiamo dai giovani? Perchè siamo così desiderosi che i giovani si avvicinino alla nostra associazione? Che cosa dovrebbero avere i giovani per diventare buoni volontari? Che cosa potrebbero imparare i giovani da questa eseprienza di volontariato? Perchè il volontariato è in crisi?

Queste sono solo alcune delle domande che sono state affrontate nell’intervista. Per saperne di più su queste cose e per conoscere più in dettaglio il progetto formativo di AIC, invitiamo tutti i giovani dai 18 ai 35 anni a contattare la nostra Segreteria via mail o via telefono.  (segreteria@aicbasilicata.it  e 338.8262561)

Il futuro della nostra associazione dipende da voi giovani.

Vi aspettiamo. Grazie