Regolamento Celiachia

Mercoledì 26 ottobre 2022, una delegazione di AIC Basilicata ha partecipato ad una riunione operativa organizzata da ASP Potenza, presso la struttura di via Torraca.  Nel corso della riunione, a cui hanno partecipato per ASP Potenza, la dottoressa Giulia Motola, dirigente della UOC Assistenza Primaria e la dottoressa Loredana Di Lucchio , dirigente UOC Economico Finanziario di ASP Potenza, insieme a funzionari e referenti territoriali degli stessi settori di ASP Potenza, si è parlato dei problemi che hanno interessato l’ultima ricarica semestrale della card celiachia ed è stata presentata la bozza del nuovo Regolamento Celiachia, con il quale sono state definite tutte le varie fasi operative legate alla gestione della card.

Nei prossimi giorni sarà pubblicata sul sito di ASP Potenza la versione definitiva del Regolamento Celiachia, frutto della discussione  e del confronto tra tutti i partecipanti alla riunione.

Scopo del Regolamento, in cui ogni fase della gestione della card è stata analizzata e definita, è quello di definire compiti e tempistiche per tutti gli attori coinvolti, al fine di evitare  i ritardi ed i disguidi che in questi anni  hanno creato grandi disagi a tutti i titolari della card ed alle loro famiglie.

Una copia di questo Regolamento Celiachia sarà pubblicata anche sul nostro sito con lo scopo di permettere la massima divulgazione e  la più ampia comprensione.

La nostra associazione resta sempre a disposizione di tutti i soci, come sempre fatto in questi anni, per  affrontare e risolvere tutti problemi legati alla gestione della card celiachia.