REPORT ASSEMBLEA SOCI DEL 19 NOVEMBRE 2022

Nell’assemblea dei soci, tenutasi in presenza ed in modalità telematica, in seconda convocazione sabato 19 novembre 2022, è stato approvato il nuovo statuto sociale di AIC Basilicata APS.
Questo nuovo statuto, redatto con la consulenza degli esperti di fiscalità e legalità degli ETS che collaborano con AIC nazionale, è stato preparato accogliendo le richieste di integrazione e modifiche, presentate alla nostra associazione da parte dell’ufficio della Regione Basilicata preposto al controllo dei documenti e degli atti degli Enti del terzo settore.
Il nuovo statuto è stato registrato in data 23 novembre 2022 presso l’ufficio territoriale  di Potenza dell’Agenzia delle Entrate.
Il documento, quindi, è stato trasmesso al competente ufficio della Regione Basilicata per la definitiva approvazione, propedeutica all’iscrizione della nostra associazione nel Nuovo Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS).

Infine, considerato il rinvio della pratica della nostra associazione legata al RUNTS, l’assemblea dei soci, accogliendo la proposta del presidente e del CD, ha deliberato di rinviare le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo alla prossima assemblea di aprile 2023. L’attuale CD, ha accettato di rimanere  in carica fino alla nuova scadenza.

Inoltre, è stato rivolto un appello a tutti i soci, soprattutto ai più giovani, a farsi avanti e a candidarsi come consiglieri per il prossimo CD, per permettere alla nostra associazione di  seguire, in maniera puntuale, i tanti aspetti legati alla celiachia.