ASSEMBLEA DEI SOCI E NUOVO CDR

Nell’assemblea dei soci del 29 Aprile 2023, è stato eletto il nuovo consiglio direttivo regionale di AIC Basilicata per il triennio 2023-2025.
Francesco Cioffredi, eletto consigliere di AIC nazionale nell’AN del 15/04/2023, dimessosi dal nostro CDR per incompatibilità con l’incarico nazionale, è stato sostituito da Marinella Colangelo. Tutti gli altri consiglieri sono stati confermati. Auguri e buon lavoro al nuovo CD e grazie  all’ex consigliere Francesco Cioffredi per tutto quello fatto nel vecchio CDR. L’assemblea ha anche deciso di conferire a Francesco Cioffredi il titolo di  presidente onorario, per tutto quello fatto per AIC Basilicata.

Alla fine dell’assemblea, comunque, tutti i consiglieri si sono detti molto dispiaciuti per la scarsissima partecipazione dei soci al momento associativo più importante per ogni organismo democratico, l’assemblea elettiva. Senza la vera partecipazione dei soci, anche con tutto l’impegno e la passione dei consiglieri,  nessuna associazione potrà crescere e addirittura sopravvivere.

Sicuramente ogni socio assente avrà avuto dei buoni motivi per non partecipare, ma non è possibile delegare sempre agli altri il futuro della propria associazione. In questo modo, si rischia di perdere tutto quello che è stato conquistato negli anni passati, con l’impegno di tutti,  in materia e a tutela dei diritti dei celiaci e delle loro famiglie.

Carissimi soci, riflettete  su queste cose  e ritornate ad essere protagonisti nella vostra associazione. Restiamo in attesa delle vostre considerazioni  e dei vostri suggerimenti.

Un caro saluto

Rocco Laguardia ed il CD di AIC Basilicata APS